Ciao mondo!

Io sono Martina, per gli amici Tina o se mi hai conosciuto su Instagram Tinalife, con i punti tra le lettere (nome complicato da cercare in effetti).

Se sei arrivat* fin qui beh, benvenuto sul mio primo e unico blog! (già è stata una fatica arrivare fino a qui, adesso con calma)

L’obiettivo principale di questo sito è pubblicare informazioni utili sui viaggi che ho fatto e che farò, e so che starai pensando “ufff…l’ennesimo travel blog, non hai di meglio da fare?”, da un lato hai sicuramente ragione, ci sono mille altri blog così sul web; ma dall’altro, ti dirò, visto che mi diverto a creare itinerari impossibili per me e i miei amici e che magari poi potrebbero servire anche a te delle tips utili per visitare questi Paesi, forse quindi potrebbe tornarti utile leggere i miei diari di bordo.

Ma esattamente cosa troverai su questo blog?

Per lo più discorsi deliranti e quasi privi di senso logico, perché si, devo ammetterlo quando penso ad un viaggio non riesco a seguire una linea retta per programmarlo in ogni minimo dettaglio, sicuramente non all’inizio.

Il mio approccio può definirsi “a gomitolo” o “a matassa di luci di Natale”, ovvero consiste principalmente nel rovistare tra tutte le destinazioni possibili e tirare fuori i gomitoli o le matasse più interessanti (nonché mete papabili per il prossimo viaggio) e iniziare a cercare di sgrovigliare l’ammasso. Ovviamente non ci si mette due minuti a districare le lucine appallottolate, si inizia ad allargare il più possibile per intravedere la tessitura che si è creata mentre giacevano in soffitta e solo dopo molti tentativi si trova l’inizio del filo da cui iniziare il lavoro.

Esattamente così inizia lo studio dei miei itinerari; valuto un paio di destinazioni sbirciando qualche info generale come il miglior periodo dell’anno in cui visitare il Paese, il clima generale, la capitale, ecc. e pian piano, aprendo sempre di più il gomitolo, decido insieme al mio ragazzo Marc (che ringraziamo per la comprensione e la pazienza che mette in campo durante questa fase) quale delle matasse vale la pena sviscerare questa volta.

A questo punto forse, inizio a pensare in maniera logica ed ordinata, per incastrare tutti i pezzi del puzzle: città da visitare, esperienze da non perdere, luoghi da fotografare, ecc. e avanti così fino a quando non è tutto pronto per la partenza.

Un’ultima premessa

 prima di iniziare con gli articoli seri, se vi aspettate un blog come si sul definire ora “instagrammabile” ovvero dove tutto è perfetto, i posti sono tutti meravigliosi, tutto fila liscio, le foto sono accattivanti e i tour organizzati sono paragonabili a degli orologi svizzeri (esempi a caso eh)…
Beh allora mi dispiace ma questo blog non farà per voi; qui si racconta del disagio, delle incomprensioni, delle corse, delle insicurezze e di tutto ciò che succede realmente in un viaggio, comprese le sveglie alle 3.00 del mattino e i treni in mezzo al nulla in un paese sconosciuto.

Buon viaggio a tutti!

Lascia un commento

Search

Latest Stories